Video Patreon dove li mettiamo?
Added 2024-02-29 14:58:15 +0000 UTCSe non vi è chiara la domanda, mi raccomando, guardate la live!
Comments
Ragazzi, é possibile connettere il proprio account Google a Patreon e così facendo avere l'accesso a dei video privati su YouTube?
kz-n
2024-03-15 13:20:38 +0000 UTCSOLUZIONE AL BUFFERING COSTANTE DI PATREON: Se come me avete internet di bassa velocità e la qualità altissima di Patreon sulla app vi manda il video in buffering ogni 20 secondi, guardandolo dal browser del telefono questo problema sparisce. Abbassa "da solo" la qualità, che rimane comunque buona e vi caricherà i video perfettamente. Condivido nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema.
Carpintero de guitarras (ilan De Raquel)
2024-03-05 09:36:15 +0000 UTCbasta chrome cast ed è risolto il problema
federico
2024-03-04 22:28:33 +0000 UTCyoutube, patreon e' scomodo, i video non sono raccolti bene, i commenti sono troppo visibili (e il rischio spoiler su peggle e' alto). onestamente io ho pagato volentieri per supportarvi, dopo tanti anni di compagnia e risate, youtube pero' e' tutto un altro livello
Andrea
2024-03-02 22:23:38 +0000 UTCSinceramente a me importa poco di qualità superiore o esclusività. Io non guardo video da telefono almeno che non sia sul cesso, soprattutto se live o video lunghi, sennò non mi alzerei mai più, per il resto comodamente dal divano o letto Preferisco di gran lunga la comodità di una TV.. Se ci fosse l'app su Smart TV non si potrebbe neanche il problema.. Su la questione dei video ricaricati vi do pienamente ragione, ma ciò riguarda poi voi creatori di contenuti che noi fruitori, e comprederei pienamente la vostra scelta di non metterli anche su YT. Detto ciò voto YT semplicemente per la comodità, almeno finché non ci sarà un app o modo comodi per fruirne comodamente anche su TV
Umberto Gatto
2024-03-02 18:17:40 +0000 UTCIl mio suggerimento è di non creare conteunti esclusivi per sempre, al max i pateron li vedono prima. Ma non chiudiamo la community, cerchiamo di allargare la platea, diffondere qualità, altrimenti alla lunga potrebbe non essere sostenibile. Io supporto altri grandi professionisti come Alessandro Masala, Adrian Fartade, Nova Lectio, etc, e francamente il concetto che più mi preme è che sopravvivano, diffondendo contenuti di qualità per tutti. E che siano anche da esempio e da punto di riferimento. Se i contenuti vengono creati solamente per i Patreon, il valore non emerge, e non arrivano nuovi utenti.
Giuseppe Bertone
2024-03-02 04:20:42 +0000 UTCA fine del video metti il like in basso a destra e così capisci se l'hai già visto, io faccio così perché altrimenti pure io con la memoria sto messo male male ahaha
Morlyan
2024-03-02 02:10:57 +0000 UTCIo scelgo Patreon, non tanto per rendere “esclusivo” il contenuto ma per tutelare il Patreon. Come diceva mia nonna “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” purtroppo potrebbero ricaricare i video e vanificare il vostro lavoro
Andrea M
2024-03-01 18:28:49 +0000 UTCSi, stessa cosa su patreon quindi
Leone 'Leonzio'
2024-03-01 13:59:52 +0000 UTCIo penso che invece siccome gli abbonati Patreon sono "ancora più fedeli" (esclusi quei followers di YouTube che non possono permettersi l'abbonamento Patreon) possono rilasciare dei video dove magari possono essere ancora più sinceri (o comunque non omettere) su diverse cose senza preoccuparsi di avere troppa gente che li critica male e a prescindere se ci sono cose zozze o altri argomenti diversi YouTube potrebbe comunque bloccare il video e dovrebbero comunque caricarne alcuni sempre su Patreon player
Bogdan Surel
2024-03-01 12:08:28 +0000 UTCIo ho caricato la risposta patreon, ma penso che la risposta migliore sia quale sia piu in linea con il vostro processo produttivo, anche perche sapete meglio di noi quali sono i pro e i contro di tutte e due le piattaforme, se nel processo produttivo youtube favorisce per fruizione e agevolazione delle tempistiche perche non sfruttarlo
Fabrizio de ciutiis
2024-03-01 09:40:05 +0000 UTCGrazie….perché le live le ho seguite però ho perso quel passaggio e quindi non capivo….comunque se il Patreon nasce per rendere sostenibile il canale YouTube anche per noi vassalli del regno non dovrebbero esserci problemi a farli arrivare anche su YouTube secondo me.
Vale_85
2024-03-01 09:34:41 +0000 UTCAdesso no, prima della live c'erano. Poi onestamente é un periodo che YT me ne sta mostrando una quantità spropositata, potrebbe anche esserci qualquadra che non cosa.
Citizen GattoMatto
2024-03-01 08:48:14 +0000 UTCAlcuni utenti facevano fatica a spostare i video di patreon su TV, per cui in live hanno proposto di caricare i video esclusivi patreon su youtube, però con il rischio (secondo me più la certezza) che poi venissero linkati anche a chi non è sostenitore
Cetriolomarino
2024-03-01 08:31:34 +0000 UTCQuando dicono se non vi è chiara la domanda guardate la live a cosa si riferiscono? non capisco potreste spiegarmi grazie
Vale_85
2024-03-01 05:58:51 +0000 UTCSono disattivate, sicuro che ci siano?
Nicola Palmieri
2024-03-01 05:40:23 +0000 UTCMi spiace dirlo, ma penso che su Patreon siano più sicuri. Avete tanti haters, se li mettete "non in elenco", potrebbero anche solo per dispetto condividerlo persone che non vi sopportano. In più su Patreon si vedono meglio, e non avete mille paletti.
DvD
2024-03-01 01:29:41 +0000 UTCin realtà basta cliccare il tasto "trasmetti a" nella app di youtube e si avvia il video sulla TV, poi non so se alcune vecchie tv non lo supportano
Emanuel Conti
2024-02-29 23:10:57 +0000 UTChanno detto che nei video patreon disattivano le pubblicità su youtube, probabilemente gli è sfuggita
Emanuel Conti
2024-02-29 23:03:49 +0000 UTCPreferirei YouTube... ma è partita la pubblicità non skippabile (due, in realtà) anche prima della live. Quindi .. vada per Patreon. C'è anche l'aspetto non secondario di non essere vincolati dai lacci e lacciuoli di YT (e nessuno può prendere il link privato e spammarlo altrove)
Citizen GattoMatto
2024-02-29 22:40:17 +0000 UTCDipende. Se su patreon potete parlare più a ruota libera, mentre su youtube c'è il rischio censura, allora meglio patreon. Tecnicamente però non sono esperto, non posso dare indicazioni.
Leo
2024-02-29 22:16:19 +0000 UTCSecondo me è giusto lasciarli su Patreon, fidarsi è bene ma qualcuno che ha la mamma un po’ stravagante c’è sempre. Da anche più senso alla piattaforma
Matteo Marcoz
2024-02-29 21:24:14 +0000 UTCPreferisco YouTube; trovo scomoda la condivisione su TV di Patreon. Premettendo che la decisione e il "rischio" di avere i video su YouTube unlisted spettano a Redez e Sinergo, io sono un po' controcorrente rispetto ad alcuni commenti. Personalmente, se il link viene condiviso irregolarmente al di fuori del gruppo, non mi sentirei privato dei miei diritti; considero la membership a Patreon come un sostegno da "mecenate" (che è da dove deriva il nome in inglese). é una cosa che può funzionare, faccio parte anche di un'altra community (350k) dove i Patreon non ricevono contenuti video extra, i quali sono sempre condivisi con tutti su YouTube.
Emanuel Conti
2024-02-29 21:21:27 +0000 UTCIo almeno proverei il dualismo, si fa sempre in tempo a tornare indietro e non metterli più su YouTube. Dall'alto del mio "Balivo" poi consiglio anche di metterli quasi tutti pubblici su YouTube, magari un paio di settimane o un mese in ritardo, son sempre guadagni in più...
Gian Luca Mutinelli
2024-02-29 21:10:31 +0000 UTCPatreon lo streammo east su google TV, ed é veramente piú comodo anche per me
Vittorio Mignini
2024-02-29 19:36:37 +0000 UTCPer me Patreon. L'unico problema lo riscontro quando vorrei vedermi una carrellata di video di seguito, su YouTube è molto comoda l'opzione "autoplay" oppure le playlist. Tipo le barzellette, video cortissimi, è un po' una noia far partire ogni singolo video. Per il resto Patreon per una questione di non diffusione dei link. Lascerei solo le live Patreon su YouTube. Ho da sempre YouTube Premium quindi non ho mai avuto problemi di visione in background e pubblicità.
Cordell40
2024-02-29 19:32:29 +0000 UTCIo li lascerei su patreon fintanto che non si raggiunge una determinata quota di supporter, dopodiché da lì in poi va bene anche YouTube
Patrik Ferraris
2024-02-29 18:54:53 +0000 UTCPer me su Youtube come la live è la cosa più comoda ;-) Intanto ho appena visto che per i podcast con due click si linka Spotify a patreon e si ascoltano comodamente su Spotify
Gianni Costanzi
2024-02-29 18:48:16 +0000 UTCGuardo solo da smartphone quindi... alla peggio ormai tutti hanno una smart tv, chromecast o airplay e passa la paiura
Daniel Zuechner
2024-02-29 18:26:57 +0000 UTCGrazie
Niccoló Urru
2024-02-29 18:03:28 +0000 UTCNo
Lope_001
2024-02-29 17:46:47 +0000 UTCPatreon a mani basse,sulla TV si stremma uguale, con airplay,con Chromecast, con il mirroring da PC su firestick, ci sono vari modi. Da patreon riproduce in background senza dare i soldi a YouTube, la compressione è migliore, e giustamente niente leak e link che iniziano inevitabilmente a girare...
milastef06binit
2024-02-29 17:35:56 +0000 UTCMa con Chromecast bisogna avere un dispositivo collegato non bastaa sola TV.
Lope_001
2024-02-29 17:18:27 +0000 UTCchrome cast prova
federico
2024-02-29 17:08:44 +0000 UTCPatreon top
federico
2024-02-29 17:07:22 +0000 UTCPatreon anche per me.. la possibilità di riprodurre in background è impagabile. Ascoltare le live per esempio anche se si sta facendo altro
Alex Fagnocchi
2024-02-29 17:03:34 +0000 UTCIo sono riuscito a fare la condivisione dello schermo sulla tv con il tablet, basta installare l'app di patreon sul tablet oltre che sul cell e non c'è bisogno di un app in più.
Claude80odc
2024-02-29 16:51:53 +0000 UTCSecondo me con YouTube è facile al leak, dunque molto meglio Patreon che con un semplice click si può “trasportare” sulla tv
Mattia Conti
2024-02-29 16:38:25 +0000 UTCIo vi seguo sempre da tv e ho votato patreon perchè con il mirroring dello schermo non ho avuto nessuna difficoltà e perchè la qualità mi sembra migliore, ma comunque anche youtube come avete fatto con la live andrebbe bene comunque. Io per quanto riguarda la comodità di fruizione dei contenuti non ho trovato particolari differenze
Gian Luca Romagnoli
2024-02-29 16:35:17 +0000 UTCIo preferirei YouTube. su Patreon da pc I like li vedo buggato e non mi compare se lo metto. in più non sempre mi segna se ho guardato un video o no e quando c’è ne saranno tanti poi faccio confusione
SimoAgo12
2024-02-29 16:15:51 +0000 UTCNon esiste un tutorial ufficiale. Ci sono diversi post su reddit ma è comunque macchinoso per chi non ha un minimo di competenza
Lope_001
2024-02-29 16:13:18 +0000 UTCHo letto sul web che patreon usa come piattaforma video VIMEO, e che quindi con l'app di vimeo si possono accodare i video su, ad esempio, firestick. Non ho ancora provato ma ci proverò: https://www.reddit.com/r/tesdcares/comments/y63ni6/best_way_to_watch_the_patreon_videos_on_a_tv/
Dario Fraschini
2024-02-29 16:05:11 +0000 UTCSecondo me ad oggi la scelta migliore resta youtube perché magari al lungo andare non poter utilizzare una TV per guardare video di 1 ora e passa può diventare scomodo. Quindi scegliere per maggioranza secondo me non conviene, più che altro bisogna trovare un modo per accontentare tutti e non scontentare altri. Parere mio personale
Gabriele Occhipinti
2024-02-29 16:03:51 +0000 UTCPer me è indifferente ho il pc collegato alla TV 4k! Ma ho votato Youtube per venire incontro a chi usa il miracast sulla TV.
Andrea
2024-02-29 15:58:26 +0000 UTCsicuramente Patreon, vista la qualità, non darebbe fastibio un tutorial per riuscire a vederlo sulla TV ( se esiste un modo che non sia il mirroring ...)
Luca Manunta
2024-02-29 15:51:34 +0000 UTCSicuramente postarlo su Patreon sarebbe la cosa piú indicata e corretta, non comoda ma sicuramente piú indicata!
Sbirovski
2024-02-29 15:47:21 +0000 UTCio preferisco qui, oltre al fatto che molte tv supportato il mirroring, ma la qualità dei video qui su patreon mi sembra nettamente migliore
zabischi
2024-02-29 15:46:02 +0000 UTCPorto Rio!!! Ce l'ho fatta a prendere dimestichezza con Chromecast tra Telefono e Fire TV (ho dovuto installare sulla Fire TV AirScreen) quindi voglio anch'io supportarvi con il player di Patreon per evitare pirateria o comunque basta YT... è diventato troppo stronxo e non si merita di stare su Patreon 😤
Bogdan Surel
2024-02-29 15:45:52 +0000 UTCSe si possono mettere dietro password (cambiabile) allora anche su YT, almeno se qualcuno dovesse pubblicare i link dovrebbe bastare cambiare la password per risolvere il problema.
Prodaki
2024-02-29 15:33:50 +0000 UTCIo con i video versione patreon ho riscontrato un qualità video migliore, una maggiore stabilità e rapidità di caricamento ed ancora una migliore manipolazione della finestra su pc. Non so se fosse a causa della live ma non mi ha permesso di metterla in modalità pop-up in basso a destra obbligandomi, durante il lavoro, a tenere uno schermo occupato con la finestra web sua. Non sarò ancora pratico a sufficienza magari però ad oggi se mi venisse chiesta un opinione (come è), con la mia attuale esperienza voto patreon only
RakdSteel
2024-02-29 15:32:51 +0000 UTCCondivido l’idea di alcuni di condividerli qui per preservare il senso di pagare un abbonamento e non rischiare che poi i link possano essere in qualche modo condivisi all’esterno. Poi di base basta duplicare lo schermo dello smartphone sulle TV. Non sarà la soluzione più pratica, ma per il momento è quella che protegge gli utenti paganti 😅
Nicolas Gentilucci
2024-02-29 15:31:25 +0000 UTCIo ho avuto problemi di buffering costanti guardando LAIFF, non so se è stato un caso isolato. Per me sarebbe da provare a pubblicare un paio di video su yt tenendo sotto controllo il numero di views in modo da sgamare subito se il video sta venendo ri-condiviso, e in caso metterli in privato e continuare a pubblicarli solo su patreon. Ovviamente questo non si applica sui giochi zozzi che sto aspettando tantissimo
The FredRock Show
2024-02-29 15:19:56 +0000 UTCIo preferirei Patreon! Anche se YouTube offre più opzioni il rischio pirateria é troppo alto. Sono sicuro che il 90% dei video verrà condiviso illegalmente. E poi caricandolo solo su Patreon sembra un piccolo regalo per noi che siamo abbonati.
Lorenzo Milano
2024-02-29 15:15:49 +0000 UTCIo non particolari problemi per vederli, ma per la community scelgo Youtube in prova con link non pubblico.
Sandro Garofalo
2024-02-29 15:14:30 +0000 UTCBeh in quel caso avresti più video da vedere
Federico Maragno
2024-02-29 15:10:31 +0000 UTCDirei Patreon, anche se a differenza di youtube non ti dice cosa hai già visto, ma non è un problema.
Davide Iannuzzi
2024-02-29 15:10:11 +0000 UTCPer quanto mi sarebbe più comodo yt x vederli sulla tv...dico Patreon x la qualità (e anche perché, detto sinceramente, mi girerebbero abbastanza se venissero condivisi "illegalmente" i link di yt...) Poi oh, sappiamo tutti che volendo uno li potrebbe cmq in qualche modo "far uscire"...ma almeno rendergliela più difficile
Teo_90
2024-02-29 15:09:26 +0000 UTCÈ un casino ma vi vogliamo bene quindi...
Moreno Pirovano
2024-02-29 15:09:13 +0000 UTCPatreon, si può condividere l'immagine con la maggior parte dei televisori, oppure Chromecast
Davide Formenti
2024-02-29 15:06:55 +0000 UTCRispetto a yt non ho trovato una funzione "watched" per tracciare i contenuti già visti. Sto invecchiando e l'Alzheimer è dietro l'angolo. A parte questo, i video messi qui hanno più senso.
Matteo Marangon
2024-02-29 15:06:21 +0000 UTCAnche io preferisco Patreon, decisamente migliore la qualità, possibilità di fare altro mentre si usa lo smartphone/tablet, minore rischio che il contenuto circoli al di fuori del gruppo (non sarebbe corretto nei vostri confronti, visto che vi sbattete per fare un contenuto ‘esclusivo’). Mi rendo conto che molti usano la tv (spesso anche io), ma ci sono diversi modi per aggirare il problema. Questa la mia opinione, se poi si decide di optare per YT vi seguo a ruota!
Gionni91
2024-02-29 15:06:06 +0000 UTCPersonalmente non ho preferenze, però oggettivamente, sarebbe meglio per voi cercare di far rimanere la maggior parte dei contenuti su patreon per evitare la "pirateria" quindi per paura di quest'ultima, meglio patreon
Emilio Picilli
2024-02-29 15:04:15 +0000 UTCLa qualità del video è nettamente superiore su Patreon
mikkoph
2024-02-29 15:04:07 +0000 UTCPatreon si può installare in una smart TV?
Niccoló Urru
2024-02-29 15:03:44 +0000 UTCAnche se i video sono caricati su YouTube "non in elenco" per vederli sulla TV va utilizzato comunque il mirroring, a meno che non ti salvi il video e lo ritrovi sulla TV su i video salvati, quindi passaggi per passaggi preferisco la miglior qualità!
Leone 'Leonzio'
2024-02-29 15:03:18 +0000 UTCVa bene che è più facile vederlo in TV ma se uno si fa il patreon e poi frega i video, è un rischio per voi
Cosimo Perrino
2024-02-29 15:03:10 +0000 UTCVa bene in ogni modo comunque
Niconico
2024-02-29 15:03:00 +0000 UTCIo preferisco patreon anche per la qualità video
Stefano Porro
2024-02-29 15:01:59 +0000 UTCMi piace l'idea di averli qui raggruppati, soprattutto con la qualità video che si raggiunge su Patreon ✨️
Morlyan
2024-02-29 15:01:49 +0000 UTCMagari su YouTube finché Patreon non si adegua allo streaming video su TV. Proponete eventualmente degli strumenti utili ad aggirare il problema.
Alessio Mele
2024-02-29 15:01:49 +0000 UTCConcordo, ci sono sempre le opzioni di duplicazione schermo e di condivisione trasmissione su un televisore
Alessandro Militello
2024-02-29 15:01:41 +0000 UTCCome hanno già scritto anche io suggerisco solo patreon.
Giorgio Castagna
2024-02-29 15:01:39 +0000 UTCPreferisco Patreon perché posso usare il picture-in-picture senza pagare YouTube. Ma a prescindere, perché non fare l’upload su tutti e due?
Vincenzo Raco
2024-02-29 15:00:36 +0000 UTCYoutube sarebbe l'opzione più comoda, ma sarebbe brutto vedere certe persone sperperare i link dei video "non in elenco" in giro
Alessandro Alderisio
2024-02-29 15:00:30 +0000 UTCUsando patreon dal telefono per me meglio patreon, almeno posso rispondere un attimo ai messaggi o fare altro , però capisco che chi guarda da tv preferisca you tube
Luigi Coluccia
2024-02-29 15:00:29 +0000 UTCScelgo Patreon soprattutto per voi. Ho paura della gente che approfitterà per ripubblicare o linkare il tutto su yt.
Cristian
2024-02-29 14:59:45 +0000 UTCSecondo me è meglio non rischiare la "pirateria".
Gianmarco Morelli
2024-02-29 14:59:19 +0000 UTC